942006_624083437619322_131407104_n

Tra i Leoni è il giornale ufficiale degli studenti dell’Università Bocconi e da più di 15 anni rappresenta il fulcro dell’informazione fatta dagli studenti per gli studenti dello storico ateneo milanese. Esso dà voce a chi intende esprimere le proprie e le altrui esperienze per riflettere sul mondo che li circonda, valutare eventi e fenomeni della società contemporanea nonché per discutere e affrontare le problematiche interne all’università.

Con uscite bimestrali, Tra i Leoni si occupa di tematiche che spaziano dall’economia all’attualità, dall’arte alla cultura, passando per il cinema, la finanza, la satira e, soprattutto, tutto quello che succede nel campus Bocconi.

La missione di Tra i Leoni non è solo mettere a disposizione di tutti una fonte di informazione semplice e completa, ma anche porsi come fulcro del confronto intellettuale fra gli studenti del nostro ateneo.

I nostri principi fondanti sono l’indipendenza, la libertà di stampa, la tipicità e il miglioramento continuo.

Perché dovresti partecipare? Per coltivare la tua passione per il giornalismo, conoscere nuove persone, vivere a pieno l’esperienza universitaria, aspirare ad avere una cultura a 360° ed imparare a lavorare in gruppo alla partecipazione di un progetto, sviluppando importanti competenze manageriali ed interpersonali.

Direzione

Struttura

Redattori

Alumni

Regolamento Ufficiale

Share