Loading...
On Campus

Startupday @Bocconi

Reading time: 2 minutes

logodi Daniele Nadalin

Il 16 maggio calerà il sipario sulla prima edizione di Startupday in Bocconi. E’ il primo evento del suo genere ospitato dalla nostra Università, in quanto gli interventi degli speaker saranno alternati a sessioni di networking tra studenti, imprenditori, e professionisti. L’organizzatore della giornata (in senso letterale, 09:00 – 18:00) è l’entrepreneurship club (e-club), un’associazione nata poco più di un anno fa dalla collaborazione tra alcuni studenti di via Sarfatti e la Kairos Society Italia.

L’attesa per questa manifestazione è grande, soprattutto tra gli appassionati del mondo startup della nostra università. Il panorama imprenditoriale italiano sta oggi attraversando un momento particolarmente difficile. La crisi, infatti, è riuscita a rendere arido quello che è sempre stato il terreno più fertile per la nostra economia. Fortunatamente l’attenzione verso le startup e la voglia di fare impresa non è stata accantonata negli ambienti universitari, ed anzi, questo evento testimonia il contrario. Interessante sarà anche il taglio che gli organizzatori hanno voluto dare al programma dell’evento, dal momento che saranno presenti ospiti provenienti dal mondo accademico (tra cui il Rettore Andrea Sironi) e da quello aziendale, ma soprattutto tanti giovani imprenditori di successo, alcuni dei quali siedono ancora tra i banchi della nostra Università.

Infine, oltre alle manifestazioni e conferenze tenute da personaggi di spicco provenienti dal panorama startup europeo, ci sarà anche la possibilità di istituire tavoli di incontro e networking con giovani imprenditori e professionisti del settore. Per tutti quelli che hanno aspirazione ed interesse ad intraprendere o espandere una iniziativa imprenditoriale, o anche per coloro i quali sono solamente incuriositi ed intendono avvicinarsi al mondo delle startup, questo evento è di certo il momento ed il luogo giusto.

Related:  Monday Briefing 18/09/2023

(Per iscrizioni e maggiori informazioni consultate questo LINK. Un ringraziamento particolare ad Alessandro Bizzarro di e-club)

nadalin.daniele@gmail.com

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *