Loading...
Off Campus

#TiLSunday 12.04.2015

Reading time: 2 minutes

di Tommaso Di Vico

Gerarchi nazisti e sacerdoti altoatesini, Frank Underwood in Missouri, l’inglese di Renzi da shish a oggi: su #TilSunday i migliori articoli della settimana.

Sul Post ci si chiede perché gli ex-nazisti siano tutti in Sudamerica. Uno storico argentino ha ricostruito le fughe dei gerarchi tedeschi nell’immediato Dopoguerra, aiutati da un improbabile serie di facilitatori, sacerdoti altoatesini e dittatori latinoamericani.

Vice racconta le vicende da House of Cards del Missouri. Un mese fa, Tom Schweich, politico locale, chiama l’Associated Press chiedendo di fissare un’intervista perché ha importanti dichiarazioni da fare. Sette minuti dopo muore per un proiettile alla testa. La polizia parla di suicidio. Domenica scorsa hanno trovato il cadavere del suo portavoce, anche per lui il verdetto è lo stesso.

Il New York Times ospita un lungo articolo su Matteo Renzi in cui paragona il premier a Tony Blair e a Bill Clinton. Il punto più interessante per una lettura italiana è però un altro: l’autore scrive che dai tempi di shish l’inglese di Renzi è migliorato, ma al Times non sanno che con l’audio dell’intervista avrebbero fatto più visualizzazioni dell’Instagram di Kim Kardashian.

CameronTiLSunday

David Cameron è stato messo in crisi da una foto. Il primo ministro inglese sembra annoiare a morte una bambina di 8 anni nel corso di una visita elettorale a una scuola. In realtà non è andata proprio così, ma alla stampa inglese è importato poco.

Author profile

Miscellaneous articles written by the various members of our team.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.