Loading...
Off Campus

#TiL Sunday 11.09.2015

TilSunday 11/10
Reading time: < 1 minute

TilSunday 11/10
di Tommaso Di Vico

I social network in Africa e il Circolo Polare Artico, Camus e Breaking Bad, Ingrao e il Financial Times: su #TilSunday i 5 articoli imperdibili della settimana

Mark Zuckerberg ha trovato un satellite israeliano in grado di garantire la connessione a internet con la banda larga. L’idea del fondatore e CEO di Facebook è usare Amos-6 per portare il web (e i social network) in Africa. Ne parla La Stampa

La rotta artica: il New York Times racconta la storia dei migranti che provano a entrare in Europa con un tragitto che prevede passaggi in Russia e in Norvegia, a soli 250 km dal Circolo Polare.

Vulture manca terribilmente all’internet italiano: è un sito di successo che fa analisi leggibili ma serie sulla cultura pop. Questa settimana ha paragonato 10 serie TV all’autore letterario più vicino per temi, trama o personaggi. Scandal è Jane Austen, Breaking Bad è Albert Camus.

Il corrispondente italiano del Financial Times scrive un notevole quanto inaspettato obituary su Pietro Ingrao. Un grande ritratto tra Togliatti, i dubbi sui carrarmati a Budapest e l’autobiografia del 2007.

L’internet under30 anglosassone è in rivolta per l’aumento di un dollaro dell’abbonamento mensile a Netflix. L’Economist spiega le scelte di produzione dietro a questo cambio di prezzo, sostenendo che ne vale la pena.

Author profile

Miscellaneous articles written by the various members of our team.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.