Loading...
Off Campus

#TiL Sunday 15.05.2016

Senza titoloDi Tommaso Di Vico.

In settimana, la Corea del Nord ha tenuto la sua parata militare annuale, CNBC ne ha pubblicato il video. È uno spettacolo davvero assurdo, un commentatore ha giustamente scritto su internet: “immaginate una via di mezzo tra un manga e il gay pride”.

Motherboard ha sostenuto pochi giorni fa che la polizia di Philadelphia mascherasse le sue macchine da Google car, per evitare di farsi notare durante gli appostamenti. Il Philadelphia Police Department ha confermato questa tesi e ha aggiunto il dettaglio più incredibile: la strategia non è stata mai autorizzata da nessuno.

Hubner, Recoba e Adriano sono decisamente più citati sui siti di nostalgici del calcio dei primi anni 2000, ma il giocatore più assurdo degli ultimi due decenni di Serie A è senza dubbio Saadi Gheddafi, figlio dell’ex dittatore libico. Bleacher Report ne racconta la storia calcistica.

Didi Chuxing è l’Uber cinese: un’azienda che offre servizi app-based alternativi ai taxi. Apple ha deciso di investire un miliardo di dollari in questa start-up, in un tentativo di radicare la sua presenza in Cina. Ne parla il Sole 24 Ore.

In caso di Brexit, l’Europa perderebbe non solo il suo più grande hub finanziario ma anche uno dei centri più importanti per l’evasione fiscale e il riciclaggio di denaro sporco. Il Financial Times ha investigato i legami tra il sistema bancario londinese e l’economia illecita dell’area Schengen.

Leggi anche  La nave vista dall'oblò

E tu che ne pensi? Commenta!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.