Loading...
Editorials

Editoriale di dicembre 2019

Reading time: < 1 minute

di Silvia Picalarga

Vi è mai capitato di imparare qualcosa di nuovo e improvvisamente ritrovarlo sempre più frequentemente? Quest’anno ho ascoltato per la prima volta un proverbio (forse erroneamente) cinese, e dal momento in cui l’ho sentito mi si è ripresentato più e più volte a distanza ravvicinata, come se fosse sempre stato lì. Il proverbio, o anche “maledizione”, è tradotto in inglese: “May you live in interesting times”. Quello che augura è di vivere in tempi difficili… grazie tante! Ma, riflettendoci, è dai tempi difficili, dalle sfide che sembrano insormontabili, che riusciamo a immaginare e costruire delle possibilità migliori.

In questo ultimo numero del 2019, e il mio ultimo numero come direttrice di TiL, voglio augurare ai nostri lettori questo: possiate vivere in tempi difficili, perché è dalle incertezze che ci circondano che possiamo immaginare delle possibili alternative.

Nel nostro piccolo, qui, parliamo anche di questo: delle sfide che la nostra società, e che noi come individui, abbiamo il dovere di affrontare. Il 2020 sarà un anno di incertezze, di scelte e di possibilità; starà a noi il compito di cogliere quelle giuste. Avere paura è perfettamente normale, ma da questo labirinto di punti interrogativi abbiamo la gravosa e al tempo stesso meravigliosa possibilità di camminare.

Non dimentichiamoci mai di farlo.

Author profile

Articles written by the various members of our team.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.